Voglia di fotografare… con occhi diversi..

Ci sono quei giorni dove hai proprio voglia di fotografare, di buttarti in qualcosa che ti da piacere, per non pensare,  per fuggire dalla solita routine… questo per me è un periodo faticoso, avete presente quei periodi dove vieni risucchiata completamente dal lavoro? non solo sul “fare”… il fare è la meno, ma che con la testa sei sempre sul pezzo e non riesci a staccare… ecco, così! un anno lunghissimo e senza viaggi è ancora più lungo! per fortuna la fotografia mi aiuta a liberare la mente.

Quando sono in giro a fare foto, sono impegnata a scrutare il paesaggio, vedo tutto con occhi diversi, noti dei dettagli che nel quotidiano ti sfuggono o non ci fai caso.

Esempio : Quante volte passate davanti ad una Vigna? io quasi tutti i giorni, è una vigna, una banale e semplice vigna. Sbagliato, guardatela con occhi diversi, in questo periodo la vigna si riempie dei colori d’autunno, le foglie variano dal verde, al giallo, all’arancio fino al porpora,  nelle giornate dove il cielo è sereno, sul calar del sole, con la luce giusta, tutto diventa magico. Oppure, avvolta nella nebbia, assume un’altra atmosfera. In quel momento capisci che non c’è nulla di banale in quella vigna, allora mi chiedo, quante volte sono passata davanti a questa vigna e mi sono persa questo spettacolo?  e voi quante “vigne” avete sotto al naso?

Domenica ero un po’ avvilita,  rientravo dal mio “giro fotografico” con la card completamente vuota, neanche una foto. … ma sul gran finale, qualche anima cara mi ha accontenta, regalandomi un dipinto al tramonto.

ed io lo voglio regalare a voi…”il cielo di Bologna dipinto al tramonto”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...